CURRICULUM VITAE

Nasco a Napoli nell’ottobre del 1982, da papà Raffaele e mamma Patrizia. Cresco negli anni ’90 in questa magnifica metropoli, città dalle molteplici sfaccettature, bella e stimolante come poche altre al mondo.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, mi iscrivo alla facoltà di Scienze Giudiriche, ottenendo la laurea triennale nell’anno 2006. In questo anno seguo anche il corso di avviamento all’attività professionale di amministratore di condominio presso l’ANACI di Napoli, conseguendone la relativa idoneità tecnico-giuridica.

Successivamente mi iscrivo al corso di Laurea Specialistica in Giurisprudenza, concluso con una tesi sul “Tribunale Fallimentare” presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

Nel contempo ho appreso le basi della professione che tuttora svolgo collaborando con due importanti studi che si occupano di amministrazioni condominiali.

Nell’anno 2008 apro il mio primo studio al parco San Paolo (Fuorigrotta), e mi associo all’A.N.AMM.I – Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili, tra le poche ad aver ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001.

Oggi, sposato con Sara e padre di due magnifici bimbi, sono titolare di uno studio affermato, con due sedi (Vomero e Rione Alto), che si occupa esclusivamente di gestione di condomini e patrimoni immobiliari.

Nella mia carriera professionale sono stato chiamato ad amministrare, tra l’altro, anche fabbricati di notevole interesse storico e ho ricevuto molteplici nomine dal Tribunale di Napoli quale amministratore giudiziario.

L’esecuzione del mandato ad amministrare corrisponde pienamente a quanto prescritto dagli articoli 1129, 1130, 1130bis e 1131 c.c. , e soddisfa tutte le prescrizioni di cui all’art. 71-bis disp. att. c.c. sub a), b), c), d), e), f), g).
Più precisamente:

  • sono in possesso di polizza assicurativa professionale;
  • non sono stato mai revocato da alcun Condominio gestito;
  • non sono mai stato condannato per alcun reato né ho carichi pendenti;

Nel corso dell’anno 2020 ho raggiunto tre importanti obiettivi, vale a dire:

  • nel mese di febbraio ho ottenuto la certificazione del sistema di gestione qualità ai sensi della UNI EN ISO 9001:2008;
  • nel mese di giugno sono stato nominato responsabile giuridico per l’area di Napoli dell’Osservatorio Nazionale Condomini;
  • nel mese di ottobre ho conseguito la certificazione di Amministratore ai sensi della norma UNI 10801.

Tale direttiva definisce i requisiti e le funzioni minime di qualificazione dell’amministratore condominiale ed immobiliare, al fine di fornire all’utente del servizio un’effettiva garanzia dei servizi erogati nelle diverse forme e sulla trasparenza ed efficacia della gestione tecnico-amministrativa dei loro beni, indicando specifici requisiti di certificazione ed integrandosi con il quadro normativo vigente.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

×

Ciao!

Sono Marco, in cosa posso esserti utile?

× Contattaci